aq_block_1

Informazioni sul Prodotto

Multi Material Upgrade 2S è la seconda generazione del nostro speciale add-on per materiali multipli, che permette alla tua stampante 3D di stampare fino a 5 colori contemporaneamente.

La confezione dell'aggiornamento MMU2S contiene l'unità MMU2S + aggiornamento a MK3S / MK2.5S + buffer di filamento

Confronto con la MMU1 (prima generazione dell'aggiornamento Multi Material),
MMU2S ha subito una considerevole revisione, concretizzandosi in un design più semplice ed affidabile. Il numero dei filamenti supportati contemporaneamente è aumentato fino ad un totale di cinque, permettendo all'utente di stampare oggetti ancora più colorati e complessi.

MMU2S viene fornito con un corpo riprogettato e un nuovo meccanismo di caricamento del filamento. Al posto del precedente sistema Bowden, la nuova unità utilizza un'alimentazione direct-drive ed un singolo tubo di teflon per convogliare il filamento selezionato nell'estrusore. Nella testata del selettore motorizzato è presente il sensore di filamento F.I.N.D.A e una lama integrata che previene l'inceppamento del filamento.

Per sfurttare a pieno il potenziale del MMU2S, utilizza la nostra ultima versione di PrusaSlicer provvista di nuove funzioni, come ad esempiola torre di spurgo Intelligente, Spurgo nel riempimento o Spurgo nell'oggetto.

Offriamo anche la possibilità di aggiornare il precedente MMU 1.0 al più nuovo 2S. Visita il nostro shop online per scoprire di più sul nostro kit d'aggiornamento.

aq_block_5

Introduciamo la MMU 2/S

Come funziona la MMU2/S?

Principali Caratteristiche

Completamente riprogettato

MMU2S ha un corpo completamente nuovo, con una puleggia rotante a tamburo e un singolo motore d'estrusione. Carica fino a 5 filamenti e il selettore con una lama taglia-filamento si prenderà cura del caricamento e scaricamento.

Fino a cinguq materiali contemporaneamente

La seconda generazione del nostro Multi Material Upgrade supporta fino a 5 filamenti caricati allo stesso momento. Oltre ai soliti materiali come ABS, PETG o PLA, il MMU2S funziona molto bene anche con i supporti solubili (BVOH o PVA).

Direct Drive invece del sistema Bowden

Abbiamo sostituito il sistema Bowden della precedente generazione con un nuovo meccanismo direct-drive. Questo cambiamento è un rilevante passo avanti nel rendere il processo di caricamento del filamento più affidabile e meno incline all'inceppamento.
 

Sensore di filamento F.I.N.D.A

Scopri F.I.N.D.A! E' essenzialmente una sonda P.I.N.D.A riadattata, che adesso funge da sensore di filamento. Il funzionamento è meccanico - il filamento solleva una piccola sfera d'acciaio che viene così rilevata dalla F.I.N.D.A.

Spurgo nel riempimento / nell'oggetto

Il nostro programma di slicing PrusaSlicer supporta appieno il MMU2S ed è provvisto di una serie di utili funzioni come la torre di spurgo Smart , lo Spurgo nel riempimento o lo Spurgo nell'oggetto. Queste funzioni ti aiuteranno a risparmiare tempo e filamento

Buffer di filamento incluso

La MMU2S è provvista di Buffer di Filamento, un dispositivo progettato per evitare che il filamento si aggrovigli durante il processo di carico / scarico. Il buffer ti permette di posizionare le cinque bobine più liberamente e ti fa guadagnare spazio sulla scrivania.

Elenco completo Caratteristiche

Caratteristiche Multi Material Upgrade 2S

Informazioni di compatibilità

  • Corpo completamente riprogettato: design meno complesso e più affidabile
  • Stampa fino a cinque filamenti contemporaneamente
  • Vecchio sistema Bowden sostituito con un meccanismo di caricamento direct-drive con un singolo tubo di teflon per condurre il filamento all'estrusore
  • Meno sensibile alla qualità del filamento
  • Elettronica di Seconda generazione con Trinamic drivers
  • sensore di filamento F.I.N.D.A.
  • Selettore motorizzato con lama taglia-filamento
  • Rilevamento perdita di corrente e recupero
  • Funzioni software Smart : Torre di spurgo Smart, Spurgo nel riempimento, Spurgo nell'oggetto e molto altro
  • Due modalità di stampa modalità Multi-Material e modalità Singolo (quest'ultima equivale alla stampa con MK3/2.5).
  • Il Buffer di filamento incluso evita che il filamento si aggrovigli durante il caricamento e scaricamento

Compatibilità stampante:

  • Original Prusa i3 MK3S
  • Original Prusa i3 MK2.5S

INFORMAZIONE IMPORTANTE: LE PARTI D'AGGIORNAMENTO A MK3S E MK2.5S SONO GIÁ INCLUSE NEL MMU2S!
Compatibilità Materiali:

  • PLA
  • ABS
  • PETG
  • Flex (presto disponibile)
  • Materiali solubili (BVOH, PVA)

Contattaci!

Hai qualche curiosità? Chiedi pure! 🙂






This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.