Original Prusa SL1S SPEED

Presentiamo la nostra velocissima stampante 3D SLA con display monocromatico!

1.4 secondi per layer | volume di stampa 127×80×150 mm | LCD monocromatico 5.96'' | bassi costi di gestione | supporto per resine di terze parti

Approfittate del bundle scontat!

È possibile acquistare la stampante 3D Original Prusa SL1S insieme al dispositivo di post produzione All-in-one chiamato Curing and Washing Machine (CW1S) ad un prezzo scontato. La CW1S si occupa di lavare, asciugare e polimerizzare le stampa 3D in 10 minuti, e può anche preriscaldare le resine alla temperatura ottimale!

Cosa c'è di nuovo?

La Original Prusa SL1S SPEED è qui! Rispetto alla SL1 originale, la nuova SL1S offre una qualità di stampa notevolmente migliorata, un'area di stampa più grande del 25% e una stampa fino a tre volte più veloce con solo 1,4 secondi di tempo di esposizione per strato (resina trasparente, altezza strato bassa). I brevi tempi di esposizione combinati con il meccanismo di inclinazione incorporato permettono di stampare un oggetto alto fino a 150 mm in due ore.

La SL1S è la scelta perfetta per produrre stampe 3D estremamente dettagliate - velocemente! Non importa se vuoi produrre sculture altamente dettagliate, progettare e prototipare, o se hai bisogno di un cavallo di battaglia affidabile per il tuo laboratorio o officina, la SL1S offre risultati eccezionali su tutta la linea. Offriamo anche un kit di aggiornamento per la tua SL1.

Leggi l'annuncio qui!

Qualità di stampa notevolmente migliorata

La SL1S dispone di un nuovo LCD monocromatico da 5,96'' con una risoluzione fisica di 2560×1620p. Sfruttando l'ottica completamente rielaborata e la nuova tecnologia del display monocromatico, la SL1S offre una qualità di stampa notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore.

Tre volte più veloce

Con il nostro sistema ottico fatto su misura e il pannello LED UV completamente rielaborato, la SL1S può facilmente raggiungere un tempo di esposizione di 1,6 secondi per strato con resine standard opache da 405nm. Questo è particolarmente utile per progetti di produzione o prototipazione su piccola scala - si può stampare di più in meno tempo.

Volume di stampa più grande

La SL1S presenta un'area di stampa 25% più grande rispetto alla SL1. L'oggetto più grande che si adatta all'area di stampa di 127×80×150mm può essere completato in 4 ore (0,05mm di altezza dello strato) o in 2 ore con 0,1mm di altezza dei layer. Questo è possibile anche grazie all'inclinazione quasi tre volte più veloce rispetto alla SL1.

CONFRONTO VELOCITÀ SL1S

Confronto della qualità di stampa SL1 vs SL1S

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Stai cercando una stampante SLA 3D ben costruita, di alta qualità e super veloce con bassi costi di gestione e supporto tecnico 24/7?

ALTA VELOCITÀ DI STAMPA, DETTAGLI SORPRENDENTI

Dotata di un display LCD monocromatico ad alta risoluzione 5.96''(2560×1620p) e di un sistema ottico rielaborato con un pannello LED UV quattro volte più potente, la SL1S produce stampe 3D ancora più dettagliate. Inoltre, le comuni resine a 405nm richiedono solo 1,6 secondi di tempo di esposizione per strato. I brevi tempi di esposizione permettono un uso molto più facile dei materiali avanzati.

MATERIALI DI ALTA QUALITÀ E STRUTTURA RIGIDA

Abbiamo costruito la stampante 3D Original Prusa SL1S intorno a un corpo in alluminio rigido e pesante, minimizzando le vibrazioni e garantendo le migliori prestazioni di stampa possibili anche quando si stampano geometrie sottili e altamente dettagliate. La SL1S è dotata di un meccanismo di sgancio rapido che mantiene la calibrazione dell'asse Z.

PER I NUOVI ARRIVATI E I PROFESSIONISTI

La SL1S è più di una macchina per produrre statuine e miniature. Con una qualità di stampa di livello professionale, un'ampia documentazione, bassi costi di gestione e un supporto tecnico 24/7, la SL1S è perfetta sia per i nuovi arrivati che per i professionisti. Il suo predecessore, la SL1, ha già trovato il suo posto negli ospedali e nelle aziende industriali.

SUPPORTO COMPLETO IN PRUSASLICER CON UNA VASTA LIBRERIA DI RESINE TESTATE

La SL1S è pienamente supportata nelle ultime versioni di PrusaSlicer, il nostro software di slicing sviluppato internamente e regolarmente aggiornato. Sfrutta il vantaggio dello svuotamento, della generazione automatica del supporto, della facile manipolazione dell'oggetto e di molti altri strumenti. PrusaSlicer contiene anche profili testati in fabbrica per decine di resine.

CONTROLLI TOUCH, FUNZIONI DI RETE E ALTRO ANCORA!

Carica i tuoi file di stampa in rete ed effettua aggiornamenti del firmware over-the-air. La SL1S è dotata di tecnologie moderne che rendono la stampa 3D più facile, più sicura e più conveniente che mai. Una procedura guidata sullo schermo ti guiderà attraverso l'intero processo di configurazione. Sarai pronto a stampare in pochissimo tempo!

OPEN SOURCE CON SUPPORTO PER RESINE DI TERZE PARTI

Come tutte le stampanti 3D Original Prusa i3, anche la SL1S è completamente Open Source! Questo significa (tra le altre cose) pieno supporto alle resine di terze parti (405nm). Niente vasche, resine o pellicole FEP proprietarie! Puoi comprare forniture per la stampa 3D ovunque tu voglia.

Dove viene usata la SL1/S

aq_block_40
aq_block_41
aq_block_42
aq_block_43

Istituto di medicina sperimentale (IKEM)

L'Istituto di medicina clinica e sperimentale (IKEM) di Praga si concentra sulle procedure mediche più recenti. Nel 2018, per semplificare le operazioni, i medici dell'IKEM hanno deciso di testare un progetto che coinvolge la stampa 3D nel processo di trapianto di organi. Vengono utilizzati entrambi i metodi FDM e SLA

NEU3D Laboratories

Neu3D Laboratories, con sede a Lefkosa, TRNC, opera sotto il Centro di ricerca medica sperimentale della Near East University. L'istituto utilizza la stampa 3D per far progredire i metodi di chirurgia. La SL1 è usata per stampare modelli di prova per la simulazione di broncoscopia flessibile.

Asana Dental

Asana Dental utilizza uno speciale sistema di aspirazione progettato dal Dr. Vit Payma e Lukas Pekarek. Il sistema è stampato su SL1 e aiuta i dentisti a ridurre i rischi durante la pandemia di Covid-19 eliminando l'aerosol potenzialmente pericoloso.

PLASMO - modelli plastici

Le miniature professionali di David Damek sono meravigliose ricreazioni delle loro controparti reali. Dettagli intricati e alta qualità di stampa sono un must assoluto. "Stampare con la SL1 ha reso il mio lavoro molto più facile e ha aperto le porte a una creatività illimitata", dice Damek.

Recensioni e video SL1/S

MAKE US QUICK LOOK

Caleb di MAKE: magazine dà una rapida occhiata alle nostre Original Prusa SL1 e CW1. Invece di fare una recensione ordinaria, sta cercando di rispondere a una semplice domanda: "Perché dovresti comprare qualcosa di diverso dalla stampante SLA 3D più economica in assoluto?'

CHIP (DE) REVIEW

"La stampante 3D Original Prusa SL1 di Prusa Research offre una qualità di stampa pura ed è ideale per oggetti delicati. È anche convincente in termini di ergonomia e lavorazione e i costi di stampa sono a un buon livello."

TECH LEGEND REVIEW

"La Original Prusa SL1 è una vera stampante 3D plug-and-play. (..) L'intero processo di stampa è facile e generalmente senza problemi, il che è molto diverso dalle tipiche stampanti SLA, che richiedono un sacco di regolazioni manuali. La SL1 funziona e basta.”

TECHRADAR.COM REVIEW

"La Original PRUSA SL1 è una stampante eccezionale, non solo per il prezzo, ma per l'usabilità e la qualità. Se sei un gioielliere, un modellista di fascia alta, hai bisogno di prototipare o sei un dentista, allora la SL1 è un'ottima soluzione.”

ORIGINAL PRUSA CURING AND WASHING MACHINE

CURING AND WASHING MACHINE è un dispositivo di post-elaborazione per stampe 3D a base di resina.

Gli oggetti stampati con resina liquida devono essere lavati in alcool isopropilico (per rimuovere i residui di resina) e polimerizzati con luce UV per ottenere proprietà superficiali ottimali.

La CURING AND WASHING MACHINE è un dispositivo 4-in-1, che rende il processo altrimenti lungo e caotico un gioco da ragazzi. Può anche preriscaldare le resine alla temperatura ottimale.



Buy for $749 or for $599 in bundle with the printer!

Lavaggio

Immergi la stampa in alcool isopropilico e lascia che l'elica magnetica lavi l'oggetto, rimuovendo tutti i residui di resina. Il lavaggio ad elica è più sicuro per le stampe con dettagli minuscoli.

Asciugatura / Preriscaldamento

Una volta lavato un oggetto, rimuovere il serbatoio di IPA e posizionare il modello sulla piattaforma rotante. La CW1S userà l'aria calda per eliminare i resti di IPA dalla superficie dell'oggetto. Questa modalità può essere utilizzata anche per preriscaldare le resine.

Polimerizzazione

Per ottenere proprietà superficiali ottimali dell'oggetto stampato, è necessario polimerizzare correttamente con la luce UV. Anche in questo caso, la CW1S si prenderà cura di questo compito in modo sicuro in pochi minuti.

FFF/FDM vs SLA

Stampante FFF
Original Prusa i3

Stampa oggetti 3D estrudendo plastica fusa, compatibile con materiali come PLA, PETG, ABS, filamenti flessibili e molti altri
Altezza Layer 0.05 mm - 0.15 mm

Dimensione massima del volume di stampa 25 x 21 x 21 cm (9.84 x 8.3 x 8.3 pollici)
Ottimo per: prototipazione, stampa di giocattoli, modelli RC o parti meccaniche
Post-lavorazione: possibile, dipende dal tipo di materiali usati. Possibile levigatura, incollaggio, pittura

Stampante SLA
Original Prusa SL1S

    Utilizza uno schema di luce UV per polimerizzare strati di resina. I fotopolimeri sono induriti strato per strato per creare l'oggetto finale
    Altezza layer minima: 0.01 mm, Altezza layer consigliata: 0.025 - 0.1 mm
    Dimensione massima del volume di stampa: 127 × 80 × 150 mm (5 × 3.14 × 5.9 pollici)
    Ottimo per: prototipazione, gioielli, modelli artistici, uso medico (ad esempio stampi dentali per la fusione)
    Post-elaborazione: facile, i modelli possono essere incollati, levigati e dipinti

Specifiche complete

Parametri tecnici

Sistema SLA   LCD e pannello LED UV (MSLA)
Tipo Display   LCD Monocromatico con sistema di lenti ad alte prestazioni
Risoluzione LCD   5.96'', 2560×1620p
Durata di vita LCD / garanzia   2000 ore
Dimensione del volume di stampa   127×80×150 mm
Tempo di esposizione dello strato   1.4 - 2.5 secondi in base al materiale e all'altezza dello strato
Tempo inclinazione   3 secondi
Altezze di strato supportate   0.025-0.1 mm
Altezza minima dello strato
 
  0.01 mm
Materiali supportati   Resina liquida sensibile ai raggi UV (405nm), materiali a lunga esposizione supportati
Connettività   USB, Wi-Fi, LAN

Elenco delle caratteristiche

  • Piattaforma a sgancio rapido - mantiene la calibrazione. Non è necessario ricalibrare la stampante quando la piattaforma con la stampa viene rimossa.
  • Wizard assistito per un setup e una calibrazione facili e veloci
  • Piano basculante motorizzato - previene gli spostamenti degli strati, mescola la resina, permette una stampa più veloce, migliora l'affidabilità
  • Serbatoio della resina con pellicola FEP non proprietaria - sostituzione facile ed economica, bassi costi di gestione
  • Funzionamento silenzioso con driver Trinamic (funzione auto-homing)
  • L'avanzato sistema di raffreddamento LCD migliora le prestazioni e prolunga la vita dei componenti interni
  • Ventilatore posteriore con filtro ai carboni attivi per ridurre al minimo gli odori intorno alla stampante
  • Caratteristiche di sicurezza: sensore di livello della resina, vasca di sicurezza sotto il meccanismo di inclinazione per proteggere le parti interne da piccole perdite di resina
  • Interfaccia di rete completa: controlla la tua stampante attraverso il browser web

Acquista adesso!

Vuoi chiederci qualcosa? Puoi chiedere qualsiasi cosa! 😉







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.