Ora è giunto il momento di fare lo stesso con la tecnologia SLA!
Introduciamo la stampante Original Prusa SL1 3D, basata sul processo di stampa MSLA. A differenza delle nostre stampanti FDM, questa utilizza un pannello LCD ad alta risoluzione e un LED UV per polimerizzare (solidificare) sottili strati di resina e raggiungere un livello di dettaglio mai visto prima.
Acquista la stampante 3D Original Prusa SL1 insieme al dispositivo di post-produzione 3 in 1 chiamato Original Prusa Curing and Washing Machine (CW1) . Il CW1 si occupa di lavare, asciugare e polimerizzare le tue stampe 3D in 10 minuti!
Con un display LCD ad alta risoluzione da 5.5'' e silenziosissimi Trinamic driver, la SL1 può creare strati di 0.01 mm. Con le altezze suggerite di 0.025-0.1 mm e un volume di stampa di 120 x 68 x 150 mm, potrete stampare oggetti più dettagliati che mai.
Costruita con un telaio rigido in dural con un corpo separato, la SL1 offre un processo di stampa estremamente affidabile. Il recipiente della resina è rimovibile, con pellicola in FEP e una funzione di inclinazione motorizzata che previene scostamenti dei layer e rimescolo della resina. Grazie alla calibrazione automatica, dovrete calibrare la stampante una volta sola.
Proprio come tutte le stampanti 3D Original Prusa i3, anche la SL1 è completamente open source! Questo significa (tra le altre cose) pieno supporto a resine di terze parti (405nm) - nessun serbatoio, resine o pellicola FEP proprietaria! Puoi acquistare i materiali di consumo per la stampa 3D ovunque tu voglia.
La SL1 è compatibile con resine di terze parti. Il fondo flessibile in FEP del recipiente della resina può essere sostituito e l'intero processo è rapido, facile ed economico. Grazie a numerose caratteristiche di sicurezza, come il sensore del livello della resina, il power panic, l'estrazione dei vapori e la membrana protettiva che protegge l'elettronica, la SL1 è perfetta per i nuovi utenti.
Controllate la stampante usando lo schermo LCD touch screen a colori o attraverso il web grazie alla connettività Wi-Fi e LAN. Preparare i modelli per la stampa è facile - la SL1 è compatibile con il nostro software di slicing PrusaSlicer. I modelli stampati possono essere ulteriormente elaborati nella nostra Macchina per lavaggio e indurimento esterna (venduta separatamente)
Carica i tuoi file di stampa in rete, controlla lo stato della stampante sul tuo cellulare o esegui gli aggiornamenti del firmware senza fili. La SL1 è dotata di moderne tecnologie che rendono la stampa 3D più comoda, semplice e sicura che mai. La procedura guidata su schermo ti guiderà lungo l'intero processo di configurazione e sarai pronto per stampare in brevissimo tempo!
Caleb di MAKE: magazine da un'occhiata veloce alle nostre Original Prusa SL1 e CW1. Invece di fare una semplice recensione, prova a rispondere ad una semplice domanda: "Perchè uno dovrebbe comprare qualcosa che è in assoluto la stampante 3D SLA più economica?"
"La stampante 3D Original Prusa SL1 di Prusa Research offre pura qualità di stampa ed è ideale per oggetti delicati. È anche convincente in termini di ergonomia e lavorazione e i costi di stampa sono ad un buon livello."
"La Original Prusa SL1 è una vera stampante 3D plug-and-play. (..) L'intero processo di stampa è facile e in generale senza seccature, che è parecchio diverso dalle tipiche stampanti SLA, che richiedono molte ottimizzazioni manuali. La SL1 semplicemente funziona.”
"La Original PRUSA SL1 è una stampante eccezionale, non solo per il prezzo, ma per l'usabilità e qualità. Se sei un gioielliere, un modellatore di fascia alta, hai bisogno di fare prototipi o sei un dentista, allora la SL1 è un'ottima solzione. ”
La MACCHINA DI LAVAGGIO E SOLIDIFICAZIONE ORIGINAL PRUSA è un accessorio separato per la stampante Original Prusa SL1.
Dopo aver stampato un oggetto in resina, è fortemente raccomandato di lavarlo con isopropanolo e solidificare la superficie con luce UV.
La MACCHINA DI LAVAGGIO E SOLIDIFICAZIONE ORIGINAL PRUSA è un dispositivo 2 in 1 che si occupa di entrambi questi processi. Può persino selezionare automaticamente la modalità corretta.
Inserite un contenitore con isopropanolo, inserite un oggetto stampato in 3D e l'elica a propulsione magnetica mescolerà l'alcol e laverà l'oggetto stampato. Una volta che avrete rimosso il contenitore e posto l'oggetto stampato nella macchina, inizierà a solidificarlo con luce UV.
Ordinate per $699 o $499 se acquistata insieme alla stampante!
Stampa oggetti 3D estrudendo plastica fusa, compatibile con materiali come PLA, PETG, ABS, filamenti flessibili e molti altri
Altezza layer 0.05 mm - 0.15 mm
Volume di stampa massimo 25 x 21 x 21 cm (9.84 x 8.3 x 8.3 in)
Ideale per: prototipazione, stampa giocattoli, modelli RC o parti meccaniche
Post-produzione: possibile, dipende dal tipo di materiali usati. E' possibile levigare, incollare, verniciare
Sistema SLA | LCD e LED UV |
---|---|
Materiali supportati | Resina liquida fotosensibile agli UV , resine di terze parti supportate |
Dimensioni stampante 3D | 15.7×9.3×8.8 in / 400 × 237 × 225 mm |
Volume di stampa | 4.7×2.6×5.9 in / 120 × 68 × 150 mm |
LCD | 5.5’’, 2560x1440p, 0.047mm/px |
Altezza Layer | 0.025–0.1 mm (disponibile altezza layer variabile) |
Altezza layer minima | 0.01 mm |
Connetività | USB, Wi-Fi, LAN, Controlli su LCD Touchscreen |
Velocità | 6 secondi per layer, indipendentemente dalla dimensione layer |
Vuoi chiederci qualcosa? Puoi chiedere qualsiasi cosa! 😉