LA STAMPA NON APPARE / LA RESINA NON SI SOLIDIFICA

Se la stampa non appare sulla piattaforma di stampa, né sul fondo del serbatoio della resina, le cause possono essere un paio: tempi di esposizione insufficienti, pannello UV difettoso, schermo LCD difettoso o c’è troppo alcool isopropilico nella resina.

Soluzione: provare prima un nuovo lotto di resina. Se continui a riutilizzare più volte lo stesso lotto, è possibile che la resina abbia perso le sue proprietà originali e non si solidifichi più.

Controllare l’impostazione per il tempo d’esposizione della resina.

Controllare se il pannello UV e lo schermo LCD funzionano come previsto: eseguire l’autotest e la calibrazione della stampante per assicurarsi che l’hardware non sia difettoso. Inoltre, se il logo non viene visualizzato sul display, controllare il cablaggio del display. Rimuovere la copertura nera fissata da otto viti, quindi ispezionare il cavo che conduce al display di esposizione (display di stampa). Facendo attenzione, è possibile scollegare e ricollegare il connettore del cavo dalla scheda madre per assicurarsi che sia posizionata correttamente.