INTRODUZIONE & DOWNLOAD

PrusaSlicer è il nostro software slicer sviluppato in casa basato sul progetto open-source Slic3r. PrusaSlicer è uno strumento open-source, ricco di funzioni, aggiornato frequentemente, che contiene tutto ciò che serve per esportare il file di stampa perfetto sulla stampante 3D Original Prusa.

PrusaSlicer è disponibile per Windows, Mac e Linux


WindowsMacOSLinux

aq_block_5

Scarica PrusaSlicer 2.3.1 adesso!

Windows PrusaSlicer Standalone
Questo è il nuvo installer (sperimentale). Gli oggetti di prova adesso sono un download facoltativo, inoltre contiene il nuovo auto-updater per PrusaSlicer. Si prega di segnalare eventuali bug a info@prusa3d.com.
Windows Drivers & Apps Package Full Installer
Mac Drivers & Apps Package Full InstallerLinux Drivers & Apps Package Full Installer

Registro di rilascio completo e le ultime build instabili su Github

DOCUMENTAZIONE

SCOPRI DI PIÙ SULLE FUNZIONI DI PRUSASLICER NELLA NOSTRA DOCUMENTAZIONE DETTAGLIATA

VIDEO

14

LINGUE SUPPORTATE

150+

PROFILI DI FILAMENTI E RESINE

3

MODALITÀ (PRINCIPIANTE, AVANZATA, ESPERTO)

7

SVILUPPATORI INTERNI

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

GRATUITO E OPEN-SOURCE

PrusaSlicer is based on Slic3r by Alessandro Ranellucci. It's completely free and open-source. Thanks to the strong community and core team of developers in Prusa Research we can continually add new functionality. You can follow the development process on Github.

INTERFACCIA CHIARA E SEMPLICE

Slic3r was always known to be powerful and versatile, but some features were difficult to use, if not outright hidden behind obscure menus and dialogs. Our goal with the reworked UI was to expose all the power features while making the UI clear and simple to use at the same time.

SUPPORTI DOGANALI

Dipingi i supporti personalizzati direttamente sul modello! O blocca quelli generati automaticamente in aree selezionate. È anche possibile usare delle mesh personalizzate come rinforzo o blocco dei supporti. Tutto viene salvato ordinatamente nel file di progetto, sempre personalizzabile.

SUPPORTO MSLA & MULTI MATERIAL

Con il rilascio della nostra stampante 3D in resina originale Prusa SL1, abbiamo aggiunto la modalità mascherata SLA (MSLA) in PrusaSlicer. Per quanto ne sappiamo, PrusaSlicer è la prima affettatrice MSLA open source di alta qualità disponibile. PrusaSlicer supporta anche la stampa FFF multi materiale con l'originale Prusa MMU2S.

AGGIORNAMENTO PROFILI AUTOMATICO

I tester e gli sviluppatori in Prusa Research sono costantemente al lavoro su più di 150 preset per filamenti e resine. Aggiungiamo nuovi profili regolarmente, seguendo i materiali dei produttori più popolari. Sarà possibile ricevere i nuovi profili automaticamente tramite la funzione di aggiornamento automatico.

LAYER LEVIGATI AD ALTEZZA VARIABILE

La stampa 3D è sempre una questione tra qualità e la durata del tempo di stampa. Su PrusaSlicer, è possibile selezionare separatamente l'altezza layer per ciascuna parte dell'oggetto. Il nostro software si occupa della levigatura per ottenere il miglior risultato finale possibile pur mantenendo un tempo di stampa accettabile. Dai un'occhiata al video.

FLASHER FIRMWARE

PrusaSlicer integra il software per l'aggiornamento firmware per le stampanti Original Prusa i3. Basta connettere la propria stampante al computer tramite un cavo USB e caricare il firmware tramite PrusaSlicer. Non dimenticare di aggiornare la stampante regolarmente! 😉

CAMBIO COLORE

È possibile preparare stampe con cambi colore direttamente in PrusaSlicer. Basta inserire il codice “pausa per cambio filamento” nel layer segnato nell'anteprima di stampa. Verrà visualizzata un'anteprima così potrai vedere esattamente come apparirà il modello con il cambio colore.

INTEGRAZIONE OCTOPRINT

Tramite l'applicazione Octoprint è possibile controllare la stampante tramite web. PrusaSlicer adesso supporta le funzioni avanzate di Octoprint, tipo la coda di caricamento o il plugin Cancelobject, che permette di cancellare la stampa di un oggetto specifico dal piano di stampa.

PITTURA GIUNZIONE


Specifica dove la giunzione del cambio layer sarà posizionata con un semplice strumento di pittura. In combinazione con l'algoritmo per nascondere le giunzioni, queste saranno spesso quasi invisibili.

INTEGRAZIONE PROFILI STAMPANTI DI TERZE PARTI


Grazie all'aiuto della nostra meravigliosa community, stiamo facendo crescere la raccolta di profili ottimizzati per stampanti di terze parti.

ANALISI TEMPO DI STAMPA/CARATTERISTICA


La legenda nell'anteprima mostra una ripartizione del tempo di stampa per funzione. Modificare una qualsiasi delle impostazioni e osservare come cambia il tempo di stampa.

ALTRE FUNZIONI

  • Controlli sposta, ruota e ridimensiona + barra laterale di manipolazione dell'oggetto
  • Lista oggetti, copia e incolla, gerarchia scena e istanze
  • File/Salva Progetto salva un file 3MF contenete tutti gli oggetti, le impostazioni, i modificatori e i loro parametri.
  • Supporto HiDPI - Ridimensionamento corretto su display ad alta risoluzione
  • Manipolazione di oggetti multipli - selezione di gruppo/li>
  • Lavorazione in background - riprogettata per funzionare in modo affidabile, verranno effettuati nuovamente solo i passaggi dello slicing modificati dall'utente
  • Riparazione modelli tramite Netfabb (solo su Windows)
  • Spurgo nel riempimento, spurgo nell'oggetto in modalità MMU
  • Supporti ad interfaccia solubile
  • Supporto multi-lingua: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Ceco, Polacco, Ucraino, Koreano, Cinese (semplificato)

VISUALIZZATORE G-CODE PRUSASLICER

UN'APPLICAZIONE LEGGERA, CHE PUÒ ESSERE UTILIZZATA PER VISUALIZZARE RAPIDAMENTE IN ANTEPRIMA I G-CODE DI TUTTI GLI SLICER PIÙ USATI.

Il suo comportamento è identico all'anteprima in PrusaSlicer (viene utilizzato lo stesso codice), tuttavia, è possibile caricare un file G-code esterno.
Attualmente analizziamo, e fino a un certo livello interpretiamo, il G-code di PrusaSlicer, Slic3r, Slic3r PE, CURA, ideaMaker, Simplify3D, Craftware e KISSSlicer. PrusaSlicer G-code Viewer fa parte del pacchetto di installazione di PrusaSlicer. Basta scaricare l'ultimo PrusaSlicer e il visualizzatore di G-code standalone si installerà automaticamente insieme ad esso.

aq_block_51