Original Prusa i3 MK3S è il successore della già premiata stampante 3D Original Prusa i3 MK2.
La MK3S prevede un estrusore riprogettato, numerosi sensori e varie funzioni smart. In più, il nuovo piano riscaldato MK52 con lastre d'acciaio sostituibili rivestite in PEI. Dozzine di varie modifiche e aggiornamenti ne migliorano l'affidabilità e la facilità d'uso.
La funzionalità di MK3S può essere ulteriormente ampliata con il nostro esclusivo componente aggiuntivo Multi-Material Upgrade 2S addon per la stampa simultanea di un massimo di 5 materiali.
Introducendo la nostra nuova stampante 3D compatta, con tutti i crismi che ti aspetti dai creatori delle premiate Original Prusa i3 MK2 e MK3S!
La MINI è una grande stampante in un piccolo corpo. Abbiamo fatto del nostro meglio per strizzare quante più funzioni nel minor prezzo possibile.
La MINI è eccellente per i principianti, per le aziende che desiderano costruire una fabbrica basata sulla stampa 3D e per gli appassionati di tutto il mondo.
Prusament è il nostro filamento fatto in casa. L'avanzato processo di fabbricazione consente un livello più elevato di controllo di qualità, test più efficienti e una precisione di fabbricazione garantita inferiore a 0,02 mm (lo standard del settore è generalmente più elevato).
Ogni bobina del filamento ha un avvolgimento perfetto ed è meticolosamente testata. I rapporti di produzione completi sono disponibili online, consentendo ai clienti di vedere le proprietà dettagliate di ogni bobina che hanno acquistato. Prusa Research è l'unica azienda che offre ai suoi clienti questa opzione unica.
Nel 2018, Prusa Research ha acquisito un'altra società ceca chiamata Futur3d con l'intenzione di portare sulle masse una nuovissima stampante 3D SLA open source. Con oltre 5 anni di esperienza nel settore, il 'team SLA' ha continuato a lavorare sulla Original Prusa SL1 nel quartier generale di Prusa Research per quasi un anno.
L'industria SLA si è sempre incentrata maggiormente verso professionisti e aziende. Con molte funzioni smart, funzioni di sicurezza, opzioni di connettività e un prezzo accessibile, SL1 è progettata per cambiare la situazione e offrire questa tecnologia ai makers ed agli appassionati di tutto il mondo.
Inaugurato a giugno 2018, PrusaLab è il sogno di ogni maker che diventa realtà. Un makerspace/hackerspace completamente attrezzato (open space creativo) si estende su una superficie di 350 m² ed è disponibile a tutti per una bassa quota associativa mensile.
Stampanti 3D, CNC Vertical Mill Haas VF2SS, CNC Toolroom Lathe Haas TL-1, Taglio laser Narran, seghe, trapani, pinze, martelli, saldatrici... non importa quanto sia complesso il tuo progetto, abbiamo la soluzione! Inoltre, è possibile partecipare a svariati workshop, lezioni o ascoltare discorsi relativi al settore industriale.
COME LA STARTUP CECA PRUSA RESEARCH HA RAGGIUNTO UNA CRESCITA DEI RICAVI DEL 17.122%
"La rapida espansione del produttore di stampanti 3D Prusa Research evidenzia l'importanza di interagire con la propria community"
JOSEF PRUSA SUI MAKER, BATTERE RECORD E EVITARE LA PROMOZIONE
"Cosa si ottiene combinando un'azienda di stampanti 3D, 16 tonnellate di orsetti Haribo e l'ethos del progetto Rep Rap?"
PRUSA HA DEMOCRATIZZATO LA TECNOLOGIA CON IL PREZZO E FACILITÀ D'USO.
"Incontriamo sei giovani innovatori che stanno aprendo la strada nell'uso delle loro abilità e talenti per plasmare il futuro della tecnologia."
PRUSA RESEARCH PRENDE IL #1 POSTO NELLA DELOITTE FAST 50
Dopo aver ottenuto il 3° posto nel 2017, Prusa Research continua a crescere, raggiungendo il 1° posto nella categoria delle Compagnie tecnologiche con crescita più veloce nell'Europa centrale nel 2018.
AFFERRARE IL MOMENTO DI UNA RIVOLUZIONE DIGITALE PERSONALIZZATA
Josef Prusa è stato descritto come uno tra le '30 under 30 '- persone più influenti nel campo della tecnologia.
PRUSA PRESENTATA NELLA CATEGORIA HARDWARE INFORMATICA ED ELETTRONICA
"La semplificazione di [Josef Prusa] nella progettazione di stampanti 3D tradizionali ha democratizzato la tecnologia in modo che chiunque possa utilizzarla."
LA NUOVA STRUTTURA DI PRUSA RESEARCH ED INTERVISTA CON JOSEF
Dopo aver fatto un tour completo della nuova casa di Prusa Research, All3DP ha parlato al fulcro della stampa 3D Josef Prusa del crescente successo della sua azienda, della loro nuova struttura, del futuro della stampa 3D FDM e altro ancora.
INTERVISTA CON IL CEO E FONDATORE DI PRUSA RESEARCH, JOSEF PRUSA
'Josef mi ha spiegato che la società è riuscita a crescere senza alcun team di vendita. Il passaparola è stato sufficiente per portare le vendite a 500 unità al mese a maggio 2016. '
LA STAMPANTE 3D DI PRUSA È LA MIGLIORE AL MONDO
'Un altro successo di livello mondiale per Prusa Research (...) le stampanti 3D dell'azienda sono ora le migliori al mondo secondo la prestigiosa Make:magazine'.
12 Ottobre 2019 - Prusa Research annuncia una stampante 3D nuova di zecca - Original Prusa MINI. Questo cavallo di battaglia compatto, economico e pienamente equipaggiato è particolarmente adatto a principianti e aziende di stampa 3D.
Il 16 agosto 2019, Prusa Research a segnato un nuovo record mondiale per Il maggior numero di stampanti 3D attive simultaneamente. Abbiamo portato oltre 1.000 delle nostre stampanti 3D nella stessa sala e le abbiamo fatte stampare contemporaneamente. Le risultanti 1.096 stampe complete hanno segnato un nuovo record mondiale.
Ulteriori informazioni qui
Abbiamo lanciato un documentario che ripercorre l'intera storia di Prusa Research fin dagli inizi di Josef Prusa con le stampanti 3D. In effetti, ad oggi, Prusa Research ha venduto oltre 130.000 stampanti 3D, guadagnando la significativa quota di mercato del 10% nel 2018.
Il primo lotto di macchine Original Prusa SL1 e CW1 offre stampe estremamente precise grazie a un display di stampa ad alta risoluzione, materiali di alta qualità e numerose funzionalità software e hardware avanzate. Altro nel nostro post sul blog.
Il gran numero di nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di bug aggiunti all'ultimo Slic3r PE è stato uno dei motivi per l'apertura di un nuovo capitolo nello sviluppo. Slic3r PE è stato rinominato al più riconoscibile PrusaSlicer 2.0 con un'interfaccia utente rinnovata, supporto per la stampa MSLA e molte altre funzionalità. Scopri di più nel nostro post sul blog.
PrusaPrinters.org è stato rilanciato come un nuovo hub di comunità con una raccolta di modelli online, mappa del mondo degli utenti, attività della comunità, G-code pronti per la stampa e molto altro.
È stato introdotto un nuovo aggiornamento della stampante che avviato le spedizioni. Le stampanti 3D Original Prusa i3 MK3S / MK2.5S implementano un estrusore rielaborato con un nuovo sensore di filamento e un raffreddamento migliorato. MK3S / MK2.5S includono tutti i miglioramenti che sono già stati implementati nel ciclo di vita di MK3 / MK2.5. Sono ora disponibili anche gli aggiornamenti della stampante per i già clienti.
Nuova versione del Multi Material Upgrade, adesso con una maggiore affidabilità, nuovo estrusore e sensore di filamento. La MMU2S viene fornita con un contenitore buffer per il filamento che impedisce l'aggrovigliarsi del filamento. L'aggiornamento a MK3S / MK2.5S è incluso nel pacchetto MMU2S. Tutti i possessori di MMU2.0 ricevono l'aggiornamento MMU2S gratuitamente.
Abbiamo aumentato la capacità produttiva della nostra fabbrica arrivando a 500 stampanti 3D in funzione 24/7.
La Original Prusa i3 MK3 è la migliore stampante 3D del 2019 sulla Ultimate Guide to Digital Fabrication di MAKE: Magazine con il punteggio di 46 punti! La nostra MK2 / S è al secondo posto e rimane in cima alle classifiche per tre anni consecutivi. E il terzo posto va a Original Prusa i3 MK3 con Multi-Material Upgrade 2.0!
Abbiamo raggiunto 1000 pacchi spediti al giorno. Non sono solo stampanti, ma anche aggiornamenti, filamenti e sostituzioni.
Prusa Research è la prima tra le aziende tecnologiche in più rapida crescita in Europa centrale.
Ulteriori informazioni: Deloitte Fast 50
Prusa Research ha annunciato una nuovissima stampante 3D SLA - Original Prusa SL1. Prusament, un filamento di alta qualità realizzato internamente, ha colpito il mercato.
Pagina prodotto Original Prusa SL1
Pagina prodotto Prusament
Multi Material Upgrade 2.0, una soluzione unica per la stampa con un massimo di 5 materiali contemporaneamente, iniziate le spedizioni.
Ulteriori informazioni: Multi Material Upgrade 2.0 è qui!
La primissima Maker Maker di Praga ha ospitato 180 esibizioni di maker e ha attirato oltre 10500 visitatori sia dalla Repubblica Ceca che da altri paesi. Prusa Research era il principale partner e co-organizzatore.
Guarda il video: Riepilogo della prima Praga Maker Faire!
PrusaLab, un community makerspace / hackerspace completamente attrezzato è stato aperto al pubblico in Prusa Research (Praga, Repubblica Ceca).
Ulteriori informazioni: sito PrusaLab
La Original Prusa i3 MK3 ottiene il premio "Migliore stampante 3D personale dell'anno". Il premio è stato consegnato dal Dr. Adrian Bowyer, fondatore del progetto RepRap.
Ulteriori informazioni: Premi per l'industria della stampa 3D
Prusa Research continua a crescere stabilmente. Abbiamo spedito più di 6000 stampanti in un mese.
L'impianto di fabbricazione è stato nuovamente ampliato e Prusa Research ha acquisito un'altra società ceca, Futur3D, specializzata nella stampa 3D SLA.
Vedi il video: Trecento stampanti 3D in una singola stanza
Original Prusa i3 MK2S è la migliore stampante 3D nella 3D Printer Shootout 2018 di MAKE: Magazine.
Vedi il video: Recensione MK2S su MAKE: Magazine
Un altro grande traguardo per la MK2S - è stato il miglior kit stampante 3D secondo All3DP.com.
Vedi il video: Recensione Original Prusa i3 MK2 : Miglior kit stampante 3D del 2017
Prusa Research è diventata la terza azienda tecnologica in più rapida crescita in Europa centrale.
Maggiori informazioni qui (PDF) here
Annunciato il successore della stampante 3D pluri-premiata MK2. La OriginalPrusa i3 MK3 offre decine di importanti aggiornamenti e nuove funzionalità, espandendo e migliorando quasi ogni aspetto della MK2. I possessori di MK2 possono acquistare un pacchetto di aggiornamento ad MK3 o un aggiornamento ad MK2.5 più economico..
La Original Prusa i3 MK2/S è nominata la migliore stampante 3D desktop secondo le tendenze di 3Dhubs.com. La MK2/S è rimasta in cima alla classifica per più di un anno!
Prusa Research si è trasferita in una fabbrica più grande, mantenendo lo sviluppo, la produzione e tutte le altre attività sotto lo stesso tetto. Prusacontrol, uno strumento di slicing semplificato, è stato rilasciato.
È stata rilasciata la prima generazione dell'esclusiva soluzione di stampa multi-material di Prusa Research. Consente agli utenti di stampare con un massimo di 4 materiali contemporaneamente.
Maggiori informazioni sull'annuncio di Multi Material Upgrade
Maggiori informazioni sull'articolo dell'Aggiornamento
La stampante 3D MK2 ha ricevuto un aggiornamento con conseguente maggiore affidabilità. Il numero di stampanti spedite è aumentato a 3000 al mese.
Ulteriori informazioni: Rilascio Original Prusa i3 MK2S
Slic3r Prusa Edition - il nostro software di slicing - è stato rilasciato. Slic3r PE è un fork dello Slic3r originale, è sempre open-source e completamente gratuito per gli utenti. Con il passare del tempo, abbiamo aggiunto molte funzionalità uniche e innovative come i Supporti di interfaccia solubili o l'altezza layer variabile.
Ulteriori informazioni: Slic3r Prusa Edition
Ulteriori informazioni: Stampa di supporti con interfaccia solubile
Ulteriori informazioni: Altezza layer variabile
Original Prusa MK2S sulla copertina di MAKE: Magazine come stampante 3D più quotata nel 3D Printer Shootout 2017.
Ulteriori informazioni: Makezine.com
Lancio della Original Prusa i3 MK2 , è diventata velocemente un successo mondiale. Raccogliendo premi e elogi unanimi in tutto il mondo, l'MK2 è diventata a dir poco una leggenda.
Ulteriori informazioni: Lancio di Original Prusa i3 MK2
Original Prusa i3 1.75mm è stata rilasciata, migliorando la precisione e la qualità di stampa del precedente Original Prusa i3 (3mm). "L'Ugello Prusa" originale è stato sostituito da un nuovo ugello E3D.
Un grande passo avanti in termini di prestazioni, affidabilità, funzionalità e design. Costruito attorno a un telaio in alluminio rigido, l'i3 si concentrava sulla facilità di costruzione e utilizzo. La Original Prusa i3 veniva spedita con un ugello Prusa da 3 mm.
Questo è Buddy. Il cane di Josef che divenne uno dei simboli dell'azienda. Il modello 3D di Buddy è uno degli oggetti campione inclusi con le nostre stampanti 3D e abbiamo persino simpatici adesivi di Buddy! 🙂
Vi presentiamo Hanka, il primo impiegato di Prusa Research!
Terza iterazione del sempre più popolare design Prusa Mendel. È stata una riprogettazione completa che ha portato un nuovo telaio, decine di aggiornamenti, una costruzione slanciata (per un assemblaggio più semplice) e uno speciale ugello Prusa. Si è evoluto in quello che conosciamo come Original Prusa i3 (sotto).
Maggiori informazioni: RepRap Wiki
Seconda iterazione del sempre più popolare design di Prusa Mendel
Maggiori informazioni: RepRap Wiki
Dove tutto ha avuto inizio. Prusa Mendel può essere considerata una "Ford Model T" del settore della stampa 3D. Facile da montare, riparare e modificare. Ha aperto il mondo della stampa 3D a un vasto pubblico.
Maggiori informazioni: RepRap Wiki
Josef Prusa ha sviluppato il suo piano riscaldato per la stampa 3D, una parte cruciale di tutte le moderne stampanti 3D. Il calore aiuta a migliorare l'adesione del primo strato.
Tutto è iniziato qui. All'epoca Josef era uno studente universitario e stava cercando dei miglioramenti per il suo dj set.